Condizioni di Vendita

Sul nostro sito potrai navigare, ricercare prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare ordini 24 ore su 24 in maniera molto semplice e veloce, senza alcun vincolo temporale e senza nessun minimo d’ordine.

Le fatture verranno spedite insieme al pacco contenente la merce ordinata.

Inoltre potrai sempre contare sull’Assistenza Clienti, in grado garantire la pronta soluzione a qualsiasi problema che dovesse subentrare in fase di post vendita, semplicemente scrivendo una e-mail ad: assistenza@senesiai.it

 

Garanzia

Tutti i prodotti venduti da Jmeiper S.R.L. godono di garanzia secondo quanto disposto dai produttori ai sensi del D.L.24/02. La garanzia di 24 mesi si applica, dunque, al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che effettua l’acquisto per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un riferimento di Partita IVA non è indicato nel modulo d’ordine).

In caso di acquisto con riferimento di Partita Iva (scopi riferibili ad attività professionali) la garanzia è di 12 mesi, ed è applicabile al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Per usufruirne basta conservare la fattura insieme ai prodotti acquistati e i relativi imballi originali.

 

Reso articolo erroneo, danneggiato o difettoso

Prima di ritirare una spedizione, ricordati sempre di verificarne l’integrità dell’imballo. Nel caso fosse leggermente danneggiato o aperto, accetta sempre con clausola di “riserva di controllo”. In questo modo sarà possibile esercitare rivalsa sull’eventuale assicurazione ed ottenere un prodotto in sostituzione.

La merce deve essere, sempre, controllata entro un massimo di 7 giorni dal ricevimento della stessa.

Il reso della merce, a Senesia, dovrà rispettare le seguenti regole:
a) – l’acquirente deve formulare la richiesta di reso per iscritto al Servizio Assistenza (scrivendo una email ad: assistenza@senesiai.it)
b) – l’assistenza tecnica, a richiesta accettata fornirà un numero di autorizzazione al reso. Tale numero dovrà essere indicato sul documento di reso e sul pacco in restituzione.
c) – i prodotti dovranno essere restituiti integri nella loro confezione originale con adeguato imballo esterno e dovranno essere corredati degli accessori inclusi e dei manuali.
d) – eventuali resi ricevuti che non rispettano tali disposizioni, saranno respinti al mittente in porto assegnato.

 

TIPOLOGIA DI RESO

Reso a SENESIA
a carico di

Sostituzione a CLIENTE
a carico di

RESO PER ERRORE ORDINE DEL CLIENTE (vedi Nota 2,3)

CLIENTE

CLIENTE

RESO PER ERRORE SENESIA (vedi Nota 2,3)

SENESIA

SENESIA

RESO PER DIFETTOSITA’ PRODOTTO (vedi Nota 1,2,3)

SENESIA

SENESIA

Nota 1:Attenzione, l’addebito di eventuali spese di trasporto per l’invio della merce a SENESIA, sará a carico del cliente, qualora in prima istanza non sia possibile accertare la reale difettosità del prodotto. Nel caso in cui dopo i test eseguiti presso il nostro laboratorio, l’articolo risultasse non difettoso anche le spese di trasporto per il ritorno al cliente saranno a carico dello stesso.
La sostituzione viene effettuata solo a ricevimento del prodotto.
Nota 2:Non si fanno note di credito per merce resa danneggiata, rigata o priva di accessori.
Nota 3:Per reso per errore ordine cliente, o per merce resa senza imballo originale e manuali, o con etichetta danneggiata o sporca, si emetterà una nota di credito, dedotte le spese di ripristino della merce a magazzino (20% del valore merce).

Puoi ottenere assistenza in garanzia, in qualsiasi momento entro i termini previsti per legge, rivolgendoti al nostro Servizio Assistenza, scrivendo una email ad: assistenza@senesia.it

Ricordati di indicare i tuoi dati anagrafici comprensivi dei recapiti, il riferimento della fattura di acquisto, il codice ed il numero seriale dell’articolo, l’eventuale documentazione fotografica.

Entro 48/72 ore, riceverai l’assistenza richiesta ed insieme potremo concordare e valutare la possibilità di sostituzione e/o rimborso e/o restituzione, seguendo le istruzioni che ti saranno comunicate per la modalità di reso.

L’eventuale restituzione deve essere sempre valutata, concordata e autorizzata dallo Staff Tecnico di Jmeiper S.R.L. , pena l’eventuale non tracciabilità del reso, con eventuale conseguente mancata sostituzione e/o rimborso.
L’eventuale addebito per le Spese di trasporto di reso/riconsegna verranno valutate ad hoc, qualora non fosse possibile stabilire in prima analisi se si tratti di rottura, difettosità o negligenza nell’utilizzo.

Il personale del Servizio Assistenza può essere contattato via mail indicando il numero di autorizzazione del reso, nelle modalità sopra esposte. Sarà nostra cura ricontattare il cliente al più presto.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere effettuato SOLO dietro autorizzazione di Jmeiper S.R.L.

Ai sensi del D.Lgs. 21/2014, il diritto di recedere dal contratto d’acquisto a distanza ha subito alcune modifiche. Per esercitare tale diritto riservato alle sole persone fisiche, escludendo perciò acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero ove sia indicato nel modulo d’ordine Senesia un riferimento di Partita IVA, dovrai inviare a :

Jmeiper S.R.L. – Via Novara n.63 – 28021 Borgomanero (NO)

entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce ordinata (verranno conteggiati anche gli eventuali giorni di giacenza merce, qualora il cliente si sia reso non reperibile al corriere per la ricezione), una comunicazione a mezzo lettera raccomandata A/R (obbligatoria secondo D.Lgs. 21/2014) nella quale deve essere comunicata la volontà di recedere all’acquisto.

La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 14 giorni solari dalla data di consegna del bene a condizione che:

  •  i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati o con accessori mancanti
  •  il reso venga effettuato utilizzando l’imballo originale integro
  • il materiale reso venga accompagnato da documento recante il numero e la data della fattura d’acquisto e la motivazione della sua restituzione
  • il trasporto relativo al reso sia a carico dell’acquirente e che, fino all’attestato di avvenuto ricevimento a nostro magazzino, sia sotto la sua responsabilità; pertanto raccomandiamo di effettuare spedizioni assicurate e con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario.
  • a magazzino, il prodotto reso sarà esaminato controllando l’eventuale presenza danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Jmeiper S.R.L. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di verifica e ripristino della merce.

Il DIRITTO DI RECESSO non è applicabile nei seguenti casi:

  1. articolo oggetto a personalizzazione (ad esempio poltrona o lettino con tessuto o colore particolare) oppure con aggiunta di logo o disegno commissionato del cliente (salvo errore di realizzazione attribuibile a Senesia).
  2. articolo, il cui importo è inferiore ad € 50,00 – esclusione oggettiva prevista dal D.Lgs. 21/2014
  3. qualora, per evidenti ragioni igieniche si tratti di prodotti intimi o a contatto con il corpo (esempio: indumenti dimagranti, tutori, collari, rialzi WC, sonde / sensori SpO2 o altra tipologia, ecc.).

Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso e di restituzione del prodotto.
Le somme dovute all’acquirente sono quelle versate all’acquisto (al netto degli sconti, ed escluse le spese di spedizione).

Ad autorizzazione ottenuta, sarà possibile concordare la modalità con cui si intende essere rimborsati, scrivendo ad assistenza@senesia.it.

Potrai scegliere l’accredito in conto corrente bancario, comunicando le coordinate bancarie alle quali dovremo eseguire il bonifico (Cod. IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura). Alternativamente, potrai richiedere la sostituzione del prodotto.

 

Prezzi di vendita

I prezzi pubblicati sono IVA esclusa Franco Fabbrica privi delle spese di spedizione e potranno in qualsiasi momento subire delle modifiche senza alcun preavviso a seguito di variazioni di mercato o errori di inserimento.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Bonifico Bancario Anticipato 
  • Pagamento con PayPal / Carta di Credito 
  • Contrassegno