Descrizione
Sistema di monitoraggio non invasivo del paziente allettato Fidens Home. Il sistema di compone di un tappetino e di 1 trasmettitore ed 1 ricevitore per il monitoraggio non invasivo notturno del paziente a letto.
Grazie ad una semplice installazione del tappetino sotto il lenzuolo è possibile rilevare il movimento diurno e notturno e l’eventuale alzata dal letto del paziente/anziano affetto da malattie degenerative o Alzheimer. Il trasmettitore collegato al tappetino emetterà un allarme acustico per segnalare l’anomalia. Il ripetitore il possesso del parente o dell’assistente suonerà così da poter intervenire e dare assistenza a colui che si è alzato.
FIDENS HOME nasce principalmente per soddisfare una carenza di prodotti facili da usare ed installare nonché sicuri ed utili a monitorare, in modo non invasivo, persone allettate a causa di malattie degenerative quali l’Alzheimer. L’esperienza dei progettisti in campo pneumatico ed elettronico ha ispirato la realizzazione di un prodotto in grado di rilevare l’ASSENZA DI UNA PERSONA dalla sua posizione originaria, mediante un sensore ad aria (tappetino) posto al di sotto della persona stessa. Il sensore è totalmente privo di corrente elettrica, invisibile, sicuro e non necessita l’utilizzo di batterie.
COME SI PRESENTA E COME FUNZIONA
Il prodotto è composto da un SENSORE DI PRESENZA (tappetino) delle dimensioni di 70×80 cm e da due apparecchi: un Trasmettitore e un Ricevitore.
Il sensore si presenta come un tappetino arrotolabile, morbido. Una volta posizionato sotto le lenzuola dovrà essere collegato all’apparecchio Trasmettitore. Il Ricevitore potrà essere posizionato ovunque all’interno dell’abitazione.
Il tappetino può essere installato con estrema versatilità nel letto sotto le lenzuola, ma anche su divani, poltrone e carrozzine. Se il malato si alza dal letto, il trasmettitore invia un segnale di allarme al ricevitore, allertando il familiare o l’assistente che sarà in grado di intervenire immediatamente, verificare l’accaduto e disinserire l’allarme.
MONTAGGIO:
- Posizionare il tappetino sotto il coprimaterasso all’altezza della vita/busto dell’allettato e collegare il suo tubo in PVC al Trasmettitore Base Letto;
- Posizionare il Trasmettitore Base Letto vicino al letto e il Ricevitore Base Allarme in un’altra stanza, entrambi collegati alla rete elettrica;
- Se il malato si alza dal letto, il Trasmettitore invia un segnale al Ricevitore che allerta così il familiare/assistente tramite allarme sonoro;
- Il familiare/assistente può intervenire immediatamente e quindi spegnere l’allarme tramite il pulsante posto sul Trasmettitore.
Il kit si compone di:
- Tappetino 70×80 cm – privo di corrente elettrica e/o alimentazione a batterie
- n.1 Trasmettitore
- n.1 Ricevitore
- n.2 Alimentatori di corrente per Tramettitore e Ricevitore
FIDENS HOME risponde a tutte le certificazioni di prodotto. non contiene batterie ed è totalmente ideato, progettato, assemblato e collaudato in Italia
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.